Matrimonio in Calabria a Palazzo del Capo

Matrimonio in Calabria a Palazzo del Capo

Matrimonio in Calabria a Palazzo del Capo Un Hotel a cinque stelle. Spa & Relax, nel cuore del Tirreno cosentino

Un Hotel a cinque stelle. Spa & Relax, nel cuore del Tirreno cosentino.

Residenza estiva della famiglia che ne è proprietaria da oltre due secoli, è stato aperto al pubblico nel 1991 dopo un accurato lavoro di restauro; occupa il promontorio di Capo Bonifati, il punto più proteso ad occidente della Costa Tirrenica tra Capo Vaticano (a Sud) e Capo Palinuro (a Nord); oggi è una confortevole dimora d’epoca curata dagli stessi proprietari, che l’hanno resa un luogo d’incontro accogliente ed esclusivo secondo i canoni di una tradizione di antico lignaggio.

Una torre costiera d’avvistamento del periodo spagnolo (XVI° sec.) ne costituisce il fulcro, a testimonianza di epoche nelle quali questi lidi furono tormentati da aggressioni da parte di genti provenienti da altre sponde del Mediterraneo, così come di tempi in cui prosperarono pacifici scambi commerciali.

Un vasto giardino gelosamente protetto da una robusta cinta muraria che si affaccia sul mare ed un parco di sedicimila metri quadri con piscina e spiaggia privata completano l’insieme riconosciuto “Bene di notevole interesse artistico e storico” nel 1985.

Cerimonia Nuziale e Ricevimento

Cerimonia civile o religiosa e banchetto nuziale sono un’occasione unica e irripetibile per chi desidera il carisma dell’esclusività per il giorno del fatidico “SI”

Il Palazzo del Capo mette a disposizione l’intera propria struttura per un solo evento alla volta: all’aperto sul prato del magnifico giardino affacciato sul Tirreno ovvero nelle eleganti sale è capace di ospitare fino a trecento invitati.
I ricchi menu elaborati dalle cucine ed i rinomati vini conservati nelle sue cantine vengono serviti al tavolo o a buffet da personale sapientemente formato, selezionato e controllato dall’occhio esperto dei nostri maitre d’hotel.

 

Ospitalità

Cinque saloni che possiedono lo “charme” dei ponti di un vascello, dominanti sul mare aperto. Tredici affascinanti camere e 3 suites che non hanno un numero ma solo un nome: “Donna Nicoletta”, “Donna Enrica” e “Principe Caraffa” arredate con misura e gusto, nelle quali l’ospite si sente subito attratto dalla vista che si offre ai balconi aperti sul grande giardino fiorito, incoronato da nobili palmizi e baciato dal sole.

Aperto tutto l’anno

 

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

Modulo di contatto

Retour au blog