Itinerario Roma e Lazio - Italian Wedding Destinations

Itinerario Roma e Lazio - Italian Wedding Destinations

Il Lazio è una regione meravigliosa, oltre ad ospitare la Capitale Italiana, presenta ai visitatori una varietà di Siti archeologici, borghi, castelli, Luoghi di culto, parchi naturali.

Un Insieme di Arte, Storia, Cultura e intrattenimento per scoprire una Regione dalle caratteristiche uniche.

Giorno 1: Roma Classica

Visitare Roma la città eterna richiede tempo, data la moltitudine di opportunità che offre al visitatore.

Nel primo giorno visiteremo la Roma Cristiana, Partendo da Piazza San Pietro, Con la Cappella Sistina e i Musei Vaticani La spettacolare visita alla Basilica di San Pietro permetterà di immergersi pienamente in un contesto artistico e culturale senza eguali.

Un tour dei principali monumenti della città è d’obbligo, quindi visita a Colosseo, Arco di Costantino, Aventino e Circo Massimo, Bocca della Verità, Viale Aventino, Lungotevere Testaccio, quartiere Flaminio, Foro Italico, Ponte Milvio,

E come dimenticare la Roma by Night, patria della dolce vita in cui trascorre serate in trattorie tipiche in cui degustare l’ottima cucina locale.

Giorno 2; Roma Contemporanea

Tante Anime convivono nella città Eterna, e quella contemporanea è sicuramente molto interessante.

Dagli Studios di Cinecittà a Parco Archeologico di Centocelle, dall’Appia Antica all’EUR, passando per i quartieri della Garbatella, e Coppedè. Tanti sono gli spunti artistici e fotografici che verranno proposti al visitatore.

Non possono sicuramente mancare nel nostro tour le visite a Fontana di Trevi, Trinità dei Monti, Piazza Navona, Panteon che potranno essere visitati in un’unica rilassante passeggiata nel centro storico della città

Giorno 3: Viterbo

Una Città ricca di storia che merita di essere visitata, Viterbo la città dei Papi, delle Torri e delle Fontane

Da visitare assolutamente, Piazza del Plebiscito col Palazzo dei Priori e le sue 5 Fontane, Piazza del Gesù con la sua chiesetta a cui dante dedica alcuni versetti dell’Inferno, a ancora Piazza della Morte con una delle  cinque fontane dalla tipica forma a fuso, che non ha riscontri in nessun’altro paese d'Italia.

E poi ancora Piazza San Lorenzo e palazzo dei Papi e il quartiere medioevale di San Pellegrino, il più intatto d’Europa.

E per chi ama le Terme, ci sono tante opportunità. Dalle piscine Carletti, alle Terme del Bagnaccio e quelle di San Sisto.

Giorno 4: Tivoli

Tra le meraviglie del Lazio Spiccano Tivoli, ridente cittadina a due passi da Roma e Ostia Antica.

Tivoli è sede di Villa Gregoriana, Villa Adriana e Villa d’Este ed è anche un meraviglioso Borgo Medioevale da visitare a piedi, sorto sulle rovine romane di cui si possono ammirare ancora i Templi e i colonnati ed è a ridosso di una cascata.

Giorno 5: Ostia Antica

Ci sono città che hanno avuto ruoli fondamentali nella storia, ed una di queste è Ostia Antica che ebbe un ruolo fondamentale nell’Ascesa dell’Impero Romano in quanto suo antico porto.

Al suo interno convivono le tante anime storiche, attraverso la varietà strutturale dei suoi edifici.

Oggi Ostia ospita una varietà di edifici antichi, affreschi e mosaici.

Calati nella Storia attraversando Porta Romana, e visitando le Terme di Nettuno, e visita il grande teatro ancora sede di eventi culturali

Giorno 6: Rieti e dintorni

La Città di Rieti ha una Storia Antichissima, tanti i monumenti e gli edifici a testimonianza

Definita L’umbilicus Italiae, ovvero il centro geografico d’Italia, Rieti è stata fin dall’antichità una città importante, crocevia tra i monti Sabini e quelli Reatini.

Oggi Rieti è un vero e proprio gioiello del turismo in Sabina.

Da non trascurare l’opportunità di respirare aria buona nelle campagne e degustare ottimo vino ed una gastronomia d’eccellenza.

Giorno 7: la Ciociaria

Una zona ricca di testimonianze storiche che sorprende il turista ad ogni angolo

In Ciociaria la natura esplode nelle aree montuose in modo particolare nel Parco nazionale d’Abruzzo. Lazio e Molise.

Una fetta di territorio in cui convivono tradizioni storico culturali ed enogastronomiche.

Di interesse indiscusso il tour dei castelli che comprende tra gli altri il Castello Cantelmo, il castello di San Casto, Il castello di Vicalvi, il castello Farnese, il castello Conti d’Acquino e il castello Castrocielo

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.