Itinerario Costiera e Capri - Italian Wedding Destinations

Itinerario Costiera e Capri - Italian Wedding Destinations

La terra del sole, della pizza e del mandolino, la Campania offre ai visitatori un’infinità di esperienze, artistiche, storiche, culturali, enogastronomiche.

Il territorio regala paesaggi mozzafiato che dal blu del mare della Costiera si confonde con il Blu del Cielo in cui si staglia imponente Il Vesuvio

Giorno 1: Napoli

Simbolo riconosciuto in tutto il mondo, il Vesuvio fa da sfondo alla bella e vivace città di Napoli.

Una città ricca di arte, storia e cultura, in cui convivono una varietà di aspetti contrastanti.

Spaccanapoli definisce il volto della città. Dal Chiostro delle Clarisse alla Basilica di Santa Chiara, tante sono le chiese e basiliche da poter visitare fino ad arrivare al Duomo di san Gennaro.

Da Castel dell’Ovo al maschio Angioino fino all’imponente Piazza del Plebiscito, tante sono le bellezze che si possono ammirare nella zona monumentale che comprende tra gli altri anche il Teatro San Carlo e la galleria Umberto I.

Non dimentichiamo una passeggiata nelle vie del centro storico come via dei Librai, o San Gregorio Armeno, culla di maestri artigiani del Presepe.

E se siamo a Napoli, non dimentichiamo di Assaggiare la vera Pizza napoletana, le sfogliatelle e il Babà, ne rimarrete estasiati!

Giorno 2: Caserta

Famosa per la sua Reggia, Caserta è una tappa obbligata per chi visita la Campania.

Realizzata sul modello del Palazzo di Versailles, progettata da Luigi Vanvitelli, la Reggia di caserta è una struttura unica nel suo genere.

Inserita nel patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, la reggia è composta da uno splendido parco adornato da Giardini curati e maestose fontane, e saloni imperiali riccamente arredati.

Tante le opere d’arte tra sculture, affreschi e dipinti che arredano la maestosa Reggia, composta da ben 1200 stanze.

Giorno 3: Capri

L’isola della bella vita. Capri è famosa in tutto il mondo come luogo di ritrovo del jet set internazionale.

La ridente cittadina è stata da sempre meta di artisti ed intellettuali, ha ispirato poemi, musica e film. Spesso utilizzata come set cinematografico grazie alla suggestività delle stradine che si snodano tra balconcini infiorati e locali di ritrovo. Magico il panorama sui famosissimi Faraglioni, e assolutamente esclusiva l’opportunità di fare il giro dell’isola in battello. Per godere delle meravigliose spiagge e calette raggiungibili solo via mare.

Giorno 4: Costiera, Amalfi e Positano

La Costiera Amalfitana è sicuramente uno dei luoghi più belli del mondo, inserita tra le 7 meraviglie, è una scoperta ad ogni angolo.

Sviluppata tra Salerno e Sorrento, La Costiera si staglia imponente sul mare. Partendo da Vietri, passando per Erchie, Cetara, Maiori, Minori, tanti sono i paesini arroccati sulla roccia che si stagliano ridenti con le loro casette bianche decorate con la pregiatissima e rinomata ceramica Vietrese, che colora e rende gioioso ogni angolo.

Amalfi, la più famosa delle cittadine della Costiera, è culla di storia e cultura, essendo la più antica tra le 4 repubbliche marinare, offre l’opportunità di visitare lo splendido Duomo di sant’Andrea incastonato nel suggestivo borgo.

Proseguendo non Possiamo dimenticare la Meravigliosa Ravello, con le sue terrazze sul mare e le ville fiorite, fino ad arrivare a Positano la più trendy tra le città della costiera, che dal lungomare alla piazzetta, offre passeggiate dìincanto e momenti relax davvero unici tra caffè e ristoranti esclusivi.

Giorno 5: Pompei

Famosi in tutto il mondo, gli scavi archeologici della città di Pompei, sono un’esperienza a cui non si può rinunciare.

Ammirare i resti di questa antica e fiorente città romana, che è stata sepolta dalle ceneri del Vesuvio nel 79 d.C. riporta il visitatore indietro nel tempo. Tutto il parco archeologico è iscritto dall’Unesco nel patrimonio Mondiale dell’Umanità

Giorno 6: Salerno

Città allegra e movimentata, Salerno si offre quale meta ideale per una visita all’insegna dell’arte, della cultura e del divertimento. Patria indiscussa della movida, tra gli infiniti locali che si snodano tra il centro storico e le vie principali della città, ad ogni ora del giorno e della notte si può trovare l’intrattenimento giusto.

Visitare Salerno nel periodo Natalizio è ancora più bello per via della manifestazione Luci d’Artista che ogni anno colora tutta la città.

Partendo da Via dei Mercanti si possono ammirare lo splendido Duomo, il Complesso di Santa Sofia, la Pinacoteca Provinciale, i Giardini di Minerva e n0n ultima la meravigliosa Villa Comunale.

Giorno 7: La Costiera Cilentana

Affacciata su un mare cristallino la costiera cilentana si fregia di incantevoli borghi.

Ricca di storia, cultura e folclore, la costiera cilentana è ricca di storie. Leggende a un’ottima cucina mediterranea.

Tra i paesi da visitare assolutamente da non perdere Paestum con il suo sito archeologico e i suoi templi famosi in tutto il mondo. Agropoli, con la sua Baia di Trentova , in cui la leggenda narra che le sirene di Ulisse cantavano dal suo scoglio bianco e azzurro Punta Licosa, Castellabate, veri gioielli del luogo Acciaroli, il paese di Heminway, che qui ha dato i natali a “Il Vecchio e il Mare”. Palinuro con la sua famosa Grotta Azzurra, a ancora Marina di camerota con il parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.